Kepos, il giardino

Blog di un epicureo cinefilo

30 anni

with 6 comments

Oggi è il mio compleanno e voglio dedicarmi questa bellissima canzone, scritta da Mogol, proposta dalla Premiata Forneria Marconi e riproposta da Franco Battiato.

Impressioni di settembre

Quante gocce di rugiada intorno a me
guardo il sole ma non c’è
dorme ancora la campagna forse no
è sveglia, mi guarda non so.

Già l’odore della terra odor di grano
sale adagio verso me
e la vita nel mio petto batte piano
respiro la nebbia penso a te.

Quanto verde tutto intorno e ancor più in là
sembra quasi un mare d’erba
e leggero il mio pensiero corre e va
ho quasi paura che si perda.

Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me
faccio un passo lui mi vede è già fuggito
respiro la nebbia penso a te.

No! Cosa sono adesso non lo so
sono un uomo in cerca di sé stesso
No! Cosa sono adesso non lo so
sono solo il suono del mio passo…

E intanto il sole tra la nebbia filtra già
il giorno come sempre sarà.

Written by meneceo

11 settembre 2006 a 00:00

Pubblicato su Daybyday

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. auguri menelao!!!
    fra
    o meglio quel che resta di me dopo agorà

    :asd:

    avril-asia

    11 settembre 2006 at 14:49

  2. Ma grazieeee!

    Accidenti, sto invecchiando a vista d’occhio 😥

    meneceo

    11 settembre 2006 at 21:07

  3. tantissimi auguri 😀 !

    donatella

    e ricorda che l’età aurea dei ragazzi è dai 30 ai trentacinque 😉

    donatella

    11 settembre 2006 at 22:19

  4. Grazie anche a te, Donatella!

    (Anche se, a pensarci bene, mi stai dicendo che mi restano ancora solo 5 anni prima dell’andropausa :asd: )

    meneceo

    12 settembre 2006 at 11:20

  5. beh
    anche che non sarai mai stato così bello come nei prossimi cinque anni

    poi c’è la fase briatore

    donatella

    15 settembre 2006 at 00:44

  6. In altre parole il bicchiere è mezzo pieno. Mi piace.
    Anche se, permettimi, ad un cinefilo è meglio parlare di “fase Sean Connery”. Briatore ammazza ogni poetica. :asd:

    meneceo

    15 settembre 2006 at 10:39


Rispondi

